mercoledì 14 dicembre 2016

PAPA FRANCESCO SCRIVE ALLA RAGGI: "TI AMMIRO E TI DICO GRAZIE"


Papa Francesco scrive a Virginia Raggi per esprimerle "ammirazione" e "gratitudine" "per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati"


Mentre chiedo al Signore di non abbandonarla mai, sopratutto in questo momento difficile, la accompagno con riconoscenza ed affetto. Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi 'buona onda'". Così Papa Francesco esprime la sua vicinanza al sindaco di Roma, Virginia Raggi, per ringranziarla"per la sua partecipazione al vertice organizzato nella mia casa nella Pontificia Accademia delle Scienze".
"In entrambe le giornate ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti", scrive il Pontefice in riferimento al vertice a cui ha partecipato anche Raggi. "Apprezzo molto la proposta che è stata avanzata di creare una rete di sindaci. Conosco - si legge ancora nella missiva di Papa Francesco - le sue iniziative, le sue battaglie personali e le avversità che ha dovuto affrontare. Le esprimo pertanto la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova rete". La Raggi ha risposto con un tweet: "Una grande emozione, grazie @Pontifex_it per l’invito. A presto e 'buona onda'!".


Fonte: http://m.ilgiornale.it/news/2016/12/14/il-papa-alla-raggi-grazie-per-il-suo-operato-a-favore-dei-rifugiati/1342631/

1 commento:

  1. Ora siamo più forti a prescindere, guai ad ad avere quelli contro, Marino ne sa qualcosa!...

    RispondiElimina