sabato 3 dicembre 2016

NAPOLITANO SBROCCA ED ATTACCA I GRILLINI: "NON SI SCELGONO LE PERSONE TRAMITE UN CLICK, BISOGNA EVITARE QUESTO"

“In questo momento storico, in questa fase europea, abbiamo bisogno assai più di prima di alta professionalità. Non abbiamo bisogno di scegliere persone e di dettare indirizzi attraverso un clic”. Giorgio Napolitano lo ha detto durante un intervento all’Università Luiss-Guido Carli in occasione della cerimonia per la borsa di studio intitolata a Loris D’Ambrosio.

Un attacco abbastanza esplicito a Beppe Grillo: “Faccio fatica -ha aggiunto il presidente emerito – a immaginare come si possa abbracciare questo pseudo metodo di coinvolgimento popolare ma bisogna reagire a questa ondata semplificatrice e in sostanza mistificatrice e bisogna dire che non esiste politica senza professionalità come non esiste un mondo senza élite”.


E ancora: “Come Italia dentro l’Ue possiamo fare la nostra parte in modo particolare se riusciamo a sviluppare una coesione nazionale che non significa inciucio. Qualsiasi formula si abbracci, qualsiasi alleanza politica possa essere chiamata a governare il Paese, al di là di ciò che è dentro la competizione naturale della politica democratica, ci deve essere sempre qualcosa in cui ci sia una convergenza di posizioni politiche, una convergenza di sentimenti”.

Fonte: Libero

1 commento:

  1. Ma comemai le fa fatica immaginare e non le fa fatica parlare? A molti di noi, dopo tutti questi anni che la sopportiamo, fa fatica ascoltarla ancora.

    RispondiElimina