domenica 4 dicembre 2016

CLAMOROSO! IL VOTO DI MATTEO RENZI E' IRREGOLARE. ECCO IL PERCHE'

Referendum, irregolare il voto di Matteo Renzi: al seggio senza carta d'identità


"Io so io, e voi...". Per la performance di Matteo Renzi al seggio elettorale di Pontassieve viene in mente il mitologico Marchese del Grillo. Già, perché alle urne, per votare al referendum costituzionale su cui si gioca il futuro politico, il premier si è presentato senza documenti. Arrivato all'istituto De Amicis di Pontassieve insieme alla moglie Agnese intorno alle 10.30 del mattino, si è rivolto agli scrutatori: "Non ho il documento, spero di essere riconosciuto...".


E sì, in effetti è stato riconosciuto e gli è stato permesso di votare. Ovvio, è pressoché impossibile non riconoscere il premier, ma gli si ricorda che per poter votare è obbligatorio presentarsi al seggio elettorale con un documento d'identità valido, cosa che lui non ha fatto. Dopo il voto il premier si è concesso qualche istante davanti all'obiettivo dei fotografi. Dunque ha interrotto il siparietto affermando: "Dai ragazzi, che sennò quelli che aspettano in fila votano tutti no". Una stretta di mano, un "buon lavoro" e via. Sempre senza documento d'identità.

FONTE:
LIBERO.IT

12 commenti:

  1. Io l'avrei preteso,la regola vale anche per lui, dal momento soprattutto, che sta governando un paese senza il nostro consenso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è così quel volto v annullato, ci sono i dati da mettere nel registro dei votanti... quel voto va decisamente annullato.

      Elimina
    2. La carta di identità non è obbligatoria se uno dei componenti del seggio ti riconosce. Anche io ho votato senza carta di identità. E non è in questo modo che si annullano i voti. Che fai, ripeschi la sua scheda e la levi? La finite con queste cazzate?

      Elimina
  2. inutile lamentarsi qundo leggete che la legge e' uguale x tutti, non e' mai stato cosi!!

    RispondiElimina
  3. Questa è peggio delle matite che si cancellano.
    beata ignoranza...

    RispondiElimina
  4. Avere un documento di identità al seguito è un obbligo. E lui dovrebbe dare l'esempio come io lo do' ai miei figli. Nessuno è al di sopra della legge, specialmente chi la rappresenta.

    RispondiElimina
  5. brava linda baldassarre,sei stata ineccepibile con la spiegazione.ma capiranno?

    RispondiElimina
  6. A 'GNORANTI! la legge stabilisce che se l'identità è conosciuta dal presidente o da uno degli scrutatori o viene certificata da un elettore residente nello stesso comune SI PUO VOTARE!!

    RispondiElimina
  7. Anche da me non l'hanno voluto...mi ha detto "non c'è bisogno, la conosciamo e sono una semplice cittadina"

    RispondiElimina
  8. Anche da me non l'hanno voluto...mi ha detto "non c'è bisogno, la conosciamo e sono una semplice cittadina"

    RispondiElimina
  9. Scusami solo a titolo informativo... ma quando sono andato a votare hanno copiato sul registro in NUMERO DOCUMENTO. Se anche ti avessero riconosciuto avrebbero scritto cosa?

    RispondiElimina
  10. Io sono presidente di seggio da tanti anni e non chiedo quasi mai il documento. Conosco quasi tutti gli elettori del mio seggio e nello spazio riservato al documento si può mettere la firma della persona che attesta l'identità del votante. Per favore non parlate a vanvera.

    RispondiElimina