giovedì 1 dicembre 2016

4 Milioni girati alle sue Fondazioni in maniera "oscura" scatta la denuncia per Renzi. Ma nessun tg lo dice


Denunciate le fondazioni legate a Renzi

Nuovo esposto alla GDF e Ministero della Finanza di Roma per verificare i bilanci delle fondazioni legate a Matteo Renzi.

L’esposto ha origine dopo l’articolo “Ecco chi paga Renzi” pubblicato dal Fatto Quotidiano in cui si parla dei vari passaggi di denaro che ci sarebbero stati tra le fondazioni “Festina Lente”, “Noi Link” e “Big Bang”.
L’articolo a firma David Vecchi in buona sostanza cerca di far luce su “il tesoro di Renzi”, 4 milioni di euro e su alcune associazioni definite nell’articolo “opache”.
Il dipendente del comune di Firenze Alessandro Maiorano, il nemico giurato di Matteo Renzi, è ora più che mai intenzionato a far emergere con chiarezza tutti i passaggi che dal 2009 iniziarono la campagna elettorale del primo cittadino. Maiorano lo ricordiamo diede inizio alle indagini sulle Fondazioni di Renzi con un esposto presentato alla questura di Prato il 9/12/2013. In questo frangente Maiorano coglie la palla al balzo per presentare una nuova denuncia, questa volta alla Guardia di Finanza e al Ministero della Finanza di Roma.

“Si rafforza a questo punto la tesi da me portata avanti da tempo” dice Maiorano che ci confessa anche di essersi purtroppo dovuto esporre di persona in una vicenda in cui rischia molto. Maiorano chiede agli organi preposti di accelerare le indagini e che non si perda tempo: “Io c’ho messo la faccia del tempo, denaro e cuore in tutta questa storia, mi sono esposto perché credo e sono convinto che i soldi dei cittadini debbano essere spesi a favore dei cittadini.. e non sperperati”.

Maiorano ha già scritto sia alla Dott. Bacassini che al Dott. Spadaro, facendo presente che sulla vicenda Matteo Renzi esistono vari esposti firmati dal sottoscritto i quali sono stati tutti protocollati dal Dott. Stefano Bisogno del MEF di Roma.

Sta attendendo (secondo lui) il probabile arrivo a Firenze della Dott.sa Bocassini o del Dott. Spadaro (procuratori di Milano) che secondo voci di corridoio dovrebbero giungere prossimamente a capo della procura Fiorentina in sostituzione del procuratore Capo Giuseppe Quattrocchi.

FONTE:
IL FATTO QUOTIDIANO

Nessun commento:

Posta un commento